Carnevale Toscana 2009

Il carnevale 2009 in Toscana si preannuncia davvero esaltante. Tutto è già pronto per rendere questo evento sempre più interessanti ai tanti estimatori che provengono da ogni parte d’Italia.

La terra di Toscana è già pronta ad accogliervi con i suoi carri che rappresentano fin dall’antichità il seme della passione e dell’ingegno. E che dire dei costumi artigianali dai colori variopinti e della musica coinvolgente che avvolge i numerosi festeggianti in un clima di sano divertimento.

Sono questi gli ingredienti essenziali che si ricollegano allo spirito del periodo più sfrenato dell’anno, che ci trascina per le strade della Toscana alla ricerca delle kermesse più di tendenza.


 Nel periodo carnevalesco della Toscana, la Versilia rappresenta naturalmente il fulcro principale del divertimento, ad iniziare da Viareggio e passando a Pietrasanta che con i loro calendari articolati rafforzano la loro tradizione nella regione Toscana.

Per non parlare dell’incantevole clima medievale del carnevale al Castello di Calenzano e delle suggestioni misteriose nel corso della notte del carnevale di Berlingaccio a Borgo San Lorenzo. Ingegno e creatività rappresentano la ricetta delle sfilate che si tengono nel carnevale di Raperino.

Al carnevale di Rosignano invece impazza il Baraonda. Al carnevale di Bientina e al carnevale di Marlia verranno presentati gruppi di animazione e di bande spettacolo. Per finire non poteva mancare il carnevale dedicato ai bambini e ragazzi. Per essi gli appuntamenti previsti sono il carnevale di Vitolini, il carnevale di Orentano, il carnevale di Valenzatico e il carnevale di Montevarchi.

febbraio 7th, 2009 by