Ponte 25 aprile nel Chianti

 Offerte last minute ponte del 25 aprile da vivere in un castello del Chianti. Per godersi un ponte del 25 aprile romantico non occorre rifugiarsi obbligatoriamente nelle tradizionali capitali europee e nelle città note d’Italia.

 Per coloro che desiderano trascorrere la festa del 25 aprile in un luogo tranquillo, lontano dalla bagarre della città, il territorio del Chianti vi offre infinite vantaggiose opportunità.

 

 Il Chianti rappresenta un luogo dove poter riscoprire il gusto naturale della vita, senza privarsi a un pizzico di romanticismo.

 Molti siti da sempre pubblicizzano strutture ricettive come hotel, alberghi, agriturismi e B&B  offrendo posti fatti su misura per coppi e famiglie, ma non sempre dedicano i loro spazi pubblicitari ai soggiorni offerti nei vari castelli del Chianti.

 Tra i castelli presenti nella zona del Chianti quello che vi consigliamo è il Castello del Trebbio, una rocca medioevale come quello delle fiabe, immesso nella natura intatta del Chianti Rufina.

 La sto­ria vuole che nel Castello di Trebbio 1478 venne preparata la famosa “Congiura de’ Pazzi” con la quale la famiglia Trebbio aveva intenzione di eliminare i rinomati avversari Giuliano e Lorenzo de’ Medici.

 Il paesaggio che si presenta è davvero da togliere il fiato, un paesaggio ricco di ulivi, vigne e prati.

 Ad accogliervi  nel Castello di Trebbio, ci sono una bella coppia di coniugi, che come vuole la tradizione antica cortigiana  regalano un cesto di prodotti delle terre del luogo.

 Dopo aver fatto incetta della loro marmellata, particolarmente deliziosa, si può fare un giro nelle cantine per una degustazioni di vini del Chianti.

 Nel Castello di Trebbio si ha la sensazione di essere guidati tra mille anni di storia che contraddistinguono il luogo.

 Lì si possono degustare oli e vini, tra cui ricordiamo il vino rosso della Congiura. All’interno del Castello si ha inoltre la possibilità di alloggiare in stanze dotati di particolari letti che vi permetteranno di affrontare sonni davvero tranquilli, grazie alla comodità dei letti imperiali.

 La mattina al risveglio troverete sulla porta della vostra camera un cestino rosso con una squisita colazione.

Per il pranzo del ponte del 25 aprile in questo Castello del Chianti, vi consigliamo di fermarvi nel Ristorante Castellano, a pochissimi metri dalla fortezza.

Nel locale potrete degustare  un’ottima bistecca fiorentina e piatti alla zafferano coltivato nel castello.


marzo 15th, 2010 by