Hotel a 4 stelle Isola di Capraia

  Gli hotel e gli alberghi dell’Isola di Capraia offrono pacchetti soggiorno turistici particolarmente interessanti anche a confronto delle altre offerte vacanze delle isole della Toscana.

Gli hotel a 4 stelle dell’Isola di Capraia dispongono inoltre di riserve idriche proprie e nel complesso sono in condizione di offrire un discreto soggiorno.

Per gli amanti del pesce, mangiare il pesce nell’Isola di Capraia è una guerra, poiché bisogna correre a prendere quel che si può prima che lo spediscano a Livorno.


I pescatori hanno i contratti con i grossisti di Livorno e se vogliono campare d’inverno, devono rispettarli anche d’estate. Qualche pescatore subacqueo fortunato ha fatto affari d’oro rifornendo le mense dei ristoranti del’Isola di Capraia in cambio della vacanza gratis.

Per chi volesse investire all’Isola di Capraia lo può fare acquistando terreni. Quelli in vista del mare hanno un valore di stima superiore di ¾ rispetto ai terreni posti all’interno dell’Isola di Capraia; l’ideale sarebbe in ogni caso portare dal continente una casetta prefabbricata: manca sull’isola di Capraia il materiale da costruzione e una villetta regolare verrebbe a costare un’enormità.

Sull’Isola di Capraia si può sbarcare naturalmente da uno yacht come dalla motonave di linea che segue il seguente calendario: il venerdì parte da Livorno alle 8 e arriva alla Capraia alle 12; il lunedì parte da Piombino alle 7 e giunge all’isola alle 11,45. Chi non ha una barca in proprio deve perciò prevedere sempre qualche giorno di sosta nell’isola.

giugno 1st, 2009 by