Cosplay a Lucca Comics and Games 2009

Cosplay a Lucca Comics and Games 2009

Lucca Cosplay. Nel centro storico di Lucca dal 29 ottobre al 1 novembre 2009, tutti invitati in una cornice di colorazioni, cordialmente concessa dai cosplayer !

Si ripete a Lucca Comics And Games 2009,  l’incontro con il Lucca Cosplay, promosso dall’Associazione Culturale Flash Gordon.


Nel Lucca Cosplay 2008, il corteo  delle competizione ha registrato l’intervento di più di 1.200 Cosplayer, senza tenere conto dei Cosplayer che non sono montati sul palcoscenico allestito e hanno scelto in modo semplice di percorrere le vie e gli stand della manifestazione.

Il Cosplay testimonia il desiderio di puro divertimento nell’ambito delle quattro giornate dedicate ai fumetti e ai giochi, trascinando con maggiore slancio il pubblico nel mondo di Lucca Comics & Games con la raffigurazione, vera e palpabile, degli eroi di un pianeta all’insegna del surreale.

Fans proveniente da ogni luogo molte volte trascorrono dei mesi per allestire costumi per la manifestazione di Lucca Cosplay, aspettando con indulgenza l’attimo in cui potranno indossare le vesti dei lori eroi preferiti e stupire completamente il pubblico.

La sfilata competitiva viene organizzata, come al solito, per dare maggiore rilievo ai Cosplayer.

Attraverso la votazione di una giuria di specialisti i costumi più pregevoli si aggiudicheranno  premi allegorici, aggiuntivo ricordo degli istanti meravigliosi provati sul palcoscenico di Lucca Cosplay.

Per coloro che invece desiderano farsi immortalare con i cosplayer, come già succede in ogni evento,  quest’anno saranno allestite apposite spazi dove ci sarà l’opportunità di  effettuare  scatti fotografici  in totale tranquillità.

agosto 28th, 2009 by