Centro benessere a Lucca

Un centro benessere a Lucca che avrà come location la palestra dì via dei Bacchettoni. Tutto nasce da un progetto di Polis spa che prenderà il suo via una  volta individuato un potenziale gestore dell’impianto.

Il costo del centro benessere che ha avuto un costo di previsione tra i 2.500.000 e i 3.000.000 di €., verrà assegnato in gestione dalla Polis previa  l’accertata sostenibilità economica dell’inter­vento del gestore.



 
 Prima quindi verrà individuato il soggetto gestore del multi centro wellness, chiaramente tra i candidati che avranno mostrato la loro attenzione e che risultino di possedere dei requisiti particolari.

In sostanza il progetto presume  la realizzazione di pisci­ne sportive e piscine termali e diversi servizi collegati, incluso un’area per la ristorazione, una mini palestra e una sala multifunzionale.

Attualmente la palestra di via dei Bacchet­toni viene impiegata al mattino dagli studenti.

La struttura è oramai precaria. Grazie all’interessamento del Comune e della la Provin­cia è stata approvata una delibera che permetterà l’edificazione di una nuova palestra presso il campo Coni che verrà messa a disposizio­ne della Virtus e delle scuole con dotazioni più adeguate e innovative e con costi di ge­stione più bassi.

Per la realizzazione della nuova palestra ci sarà un’apporto finanziario an­che la Polis spa con 50.000 €..

Il rapporto tra Po­lis e il potenziale gesto­re verrà regolamentato da una conven­zione di affitto. Nel caso in cui non verrà rilevato il coinvolgimento di un ge­store, il progetto per la realizzazione del centro benessere sarà per tale motivo accantonato per far posto ad un altro progetto di utilizzo.

Subito dopo aver  trovato il gestore si andrà inve­ce avanti con la procedura che reclama anche una sequenza di confronti con il Comune di Lucca e la Soprintendenza per la fattispecie urba­nistica e architettonica, mentre la Provin­cia di Lucca e la Regione Toscana per le valutazioni am­bientali.

Le imprese che avranno interesse di essere coinvolti nella gestione del cen­tro benessere dovranno produrre  le manifestazioni di interesse all’azienda Polis fino al 23 marzo 2010.

Per maggiori dettagli basta collegarsi al sito www.polisspa.it


marzo 21st, 2010 by