Recensioni Pinocchio experience Toscana consigli utili

Pinocchio Experience Toscana è uno degli eventi più amati dalle famiglie con bambini.
Dove viene organizzato: Montecatini Terme Toscana
Quando: tutti i weekend
A chi è rivolto: alle famiglie con bambini da 2 a 11 anni

Cosa include: pernottamento in family hotel, cena, animazione per bambini, attività per le famiglie

Recensione di Daniele
in data 08 Gennaio 2024
Ottima organizzazione per i parcheggi
Abbiamo partecipato alla Pinocchio Experience questo weekend in compagnia dei nonni.
Avevamo bisogno di trovare parcheggi vicino alla struttura perchè i nonni non camminano bene e la ragazza del call center ci ha dato tante informazioni utili e punti di riferimento pratici.
Per la città di Montecatini Terme abbiamo attivato tramite il call center la convenzione in strisce blu al costo di €5 al giorno e abbiamo potuto parcheggiare in tutte le strisce blu di Montecatini Terme, scegliendo di volta in volta il posto più consono. Appena arrivati abbiamo fatto la sosta gratuita di 20 minuti e poi siamo andati in hotel a fare la convenzione in strisce blu.
Fare la sosta gratuita è semplicissimo: basta andare al parchimetro, premere il tasto I di informazioni e digitare la propria targa. Verrà consegnato un biglietto da mettere nel cruscotto. La sosta gratuita di 20 minuti è possibile farla solo una volta al giorno.
Per l’esperienza Pinocchio Experience invece c’è la sosta gratuita a 50 metri dal Pinocchio più alto del mondo (è alto 16 metri è impossibile non vederlo)

Recensione di Ylenia
in data 03 Gennaio 2024
Bambino Gratis nel letto con i genitori
Abbiamo usufruito dell’offerta bambino gratis nel letto con i genitori per i bambini con età inferiore a 36 mesi. Molto conveniente come tariffa e per noi è stata preziosa perchè il nostro bambino dorme sempre nel letto con noi. Al call center ci hanno precisato che in hotel non sono presenti pappe o omogeneizzati e ci hanno spiegato come organizzarci. Noi abbiamo portato tutto da casa e poi siamo andati nella sala ristorante dove è attivo il servizio scaldapappe e scaldabiberon qualche minuto prima dell’inizio della cena. Sono ben organizzati perchè in questa maniera il bambino mangia prima e non ci sono ritardi nel servizio.

Recensione di Alberto
in data 22 Dicembre 2023
Tutte le attività in aree coperte
Siamo appena tornati e abbiamo passato un weekend meraviglioso.
Ci hanno spiegato che in relazione al meteo organizzano le attività. Noi abbiamo fatto tutto in area coperta: c’è la tata che ci attende all’ingresso e segue in tutti i giochi.
La prima parte è nel Museo Interattivo dove ci sono tantissimi giochi che coinvolgono tutti i genitori.
Poi ci si sposta nella Sala del Grillo dove vengono organizzati i laboratori con la Fata Turchina e il Teatro dei Burattini. Poi ci siamo spostati nella Teca in vetro del Giardino Tropicale (è un cubo enorme dove entrano una trentina di persone) e abbiamo ammirato le tartarughine e i pappagalli.
Il Party con la Principessa e il SuperEroe invece è stato organizzato in hotel all’interno dell’Area Kids.

Recensione di Stefania
in data 16 Dicembre 2023
Ristorante con menu per bambini celiaci
Ottimo servizio nell’area ristorante per i bambini celiaci.
E’ importante comunicare la necessità di un menu per celiaci al momento della prenotazione e le ragazze del call center vi daranno tantissime informazioni utili.
Appena siamo arrivati in hotel, avevano una scheda dettagliata di tutte le nostre necessità, che abbiamo ritrovato anche a tavola con tutti i dettagli richiesti.
Sono stati molto bravi e precisi.

Recensione di Giovanna
in data 12 Dicembre 2023
Cambio data gratuito per motivi di salute
Abbiamo usufruito del servizio cambio data perchè il piccolo ha preso l’influenza.
La procedura è semplice: abbiamo chiamato il call center, abbiamo inviato il certificato medico e abbiamo scelto la nuova data.

Recensione di Gabriella
in data 10 Dicembre 2023
La Caccia al Tesoro degli Zecchini d’Oro
Divertentissima e molto coinvolgente. Luogo e punto di ritrovo sono già un primo momento di divertimento perchè c’è un piccolo indovinello per trovarlo.
Abbiamo visitato tutto il parco (portatevi scarpe comode) con tutte le opere d’arte che raffigurano la favola di Pinocchio. Il finale è stato elettrizzante con i bambini che hanno trovato il tesor

GUARDA IL VIDEO
https://www.youtube.com/@PinocchioExperience

https://www.youtube.com/shorts/7OBNpRFT2ws

https://www.youtube.com/shorts/NkGcv4FKuFI

Summary
Review Date
Reviewed Item
Deborah
Author Rating
51star1star1star1star1star
Evento
Pinocchio Experience Toscana con bambini
Inizia in data
03/03/2024
Dove:
Montecatini Terme, Piazza del Popolo,Montecatini Terme,Toscana-51016
Marzo 7th, 2024 by