Offerte Carnevale di Viareggio

Offerte last minute Carnevale di Viareggio 2010. A partire dal 31 gennaio e nei giorni del 7,14,16 e 21 febbraio divertimento assicurato con la manifestazione carnevalesca più famosa d’Italia.

 Fra i temi che si potranno ammirare sui carri allegorici della 137^ edizione del Carnevale di Viareggio: la crisi che incalza sull’economia del pianeta,  i protagonisti della politica italiana e mondiale, i personaggi principali dello spettacolo e del costu­me attuale come Obama e Michael Jackson, insomma il Carnevale di Viareggio viaggia sulle note degli scottanti argomenti di attualità.


 Le enormi opere d’arte di cartapesta che si agitano in divertenti e sinuosi movimenti, alte fino a venti  metri creati dai maestri della cartapesta, suscitano meditazioni sui mali che angosciano la nostra collettività: il razzismo, l’inquinamento dell’ambiente, il consumismo, la violenza sulle donne, ma anche il sogno di una nuova risurrezione di una città come quella di Viareggio colpita da un disastro senza trascorsi.

Un palcoscenico a cielo aperto su un tragitto di 3 km dove procedono in fila undici carri di prima categoria, sei di seconda categoria, undici mascherate di gruppo e dieci maschere isolate.

Cinque corsi mascherati nelle date del 31 gennaio, 7, 14, 16, 21 febbraio  2010 mobiliteranno anche per questo 2010 più di 800.000 persone, attestando la sana valenza turistica che genera il Carnevale più famoso d’Italia, significato di arcaici saperi che si richiamano non soltanto all’usanza ri­nascimentale dei successi, ma anche alle tecniche costruttive degli immensi velieri, lode della cantieristica della città di Viareggio.

I carri in car­tapesta saranno anche per quest’anno i protagonisti dei corsi mascherati, effetto della creatività e dell’ingegnosità scultorea e della pittura dei carristi.

Come per le altre edizioni del Carnevale di Viareggio, anche per questa rassegna del 2010, il Carnevale sarà caratterizzato dalle offerte speciali turistiche, come quella delle offerte Carnevale di Viareggio pacchetto week end parco di Pinocchio e Carnevale di Viareggio che troverete nel sito holidaytuscany.it che comprende:

– un pernottamento in B&B,
– una cena al Ristorante Cecco di Pescia,
– un pranzo all’Osteria del Gambero Rosso di Collodi,
– ingresso al Parco di Pinocchio.


Gennaio 21st, 2010 by