Category: Viareggio

maggio 16th, 2017 by admin

Babbo Natale alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, Toscana

Babbo Natale Versiliana
E’ ufficiale, Babbo Natale e i suoi inseparabili elfi, atterreranno alla Versiliana a Marina di Pietrasanta a partire dal mese di novembre 2017.
L’evento dedicato a Babbo Natale, che due anni fa si trovava a Fiuggi e lo scorso anno a Frosinone, è tornato in terra Toscana per la gioia di grandi e piccini.

La location scelta è come sempre di grande fascino.
Sarà la Versiliana a Marina di Pietrasanta, la prossima dimora del simpatico vecchietto dalla barba lunga, che attirerà famiglie festanti da ogni parte d’Italia.

Viareggio, Forte dei Marmi e tutta la Versilia, faranno da cornice a questo evento meraviglioso, che non finirà di stupirci.

Il prezzo del biglietto di ingresso non è stato ancora ufficializzato ma sicuramente sarà a misura di famiglia.
All’interno della Versiliana di Marina di Pietrasanta verrà riprodotto il tipico villaggio di Babbo Natale, con le renne, la slitta scintillante, i simpatici elfi e tante bontà per i più piccoli.

Sarà possibile scrivere la famosa letterina dei desideri e incontrare Babbo Natale che avrà preziosi consigli per tutti.

Ancora nessuna notizia sui giorni di apertura e gli orari di apertura, anche se, come da tradizione natalizia, l’apertura per il sabato e la domenica dovrebbe essere assicurata.

Vi terremo informati nei prossimi giorni.
Babbo Natale vi aspetta!!!

BABBO NATALE ALLA VERSILIANA
Quando: Dal 18 Novembre al 01 Gennaio
Indirizzo: Viale Enrico Morin, 16, 55045 Pietrasanta LU
Prezzo: non pervenuto

Posted in Viareggio

carnevale-ingresso
dicembre 21st, 2016 by admin

Carnevale di Viareggio 2017: 5 consigli per una organizzazione perfetta.
Fioccano le notizie dedicate al Carnevale di Viareggio 2017 che quest’anno si preannuncia ancor più ricco per andare incontro alle esigenze delle famiglie con bambini.

Sono previste feste a tema dedicate ai più piccoli e tanti momenti speciali che regaleranno grandi emozioni e tanta allegria.

Andiamo per ordine e guardiamo in dettaglio tutti gli eventi da segnare in agenda.

La Cena-Party dei Monelli Mascherati

Il Party dei Monelli Mascherati al Carnevale di Viareggio 2017 in Toscana

Il Party dei Monelli Mascherati al Carnevale di Viareggio 2017 in Toscana

(festa del sabato sera dedicata ai bambini)
Le prenotazioni si rincorrono di anno in anno e per far parte del selezionatissimo gruppo di 30 famiglie che possono accedere al Party dei Monelli Mascherati, è necessario prenotare con molto anticipo.
Ogni sabato antecedente la sfilata dei carri allegorici, dalle ore 18.00 fino alle ore 22.00, nell’Area Kids dedicata ai più piccoli, i bambini saranno coinvolti in tanti giochi divertenti e … udite udite… quest’anno saranno presenti due ospiti d’eccezione:il SuperEroe più amato dai bambini e la Principessa del Regno di Ghiaccio!
Per deliziare adulti e bambini, è prevista anche una cena prelibata, con i piatti della tradizione.

LE DATE DISPONIBILI PER IL PARTY DEI MONELLI MASCHERATI
Arrivo Sabato 4 febbraio – Partenza Domenica 5 febbraio
Arrivo Sabato 11 febbraio – Partenza Domenica 12 febbraio
Arrivo Sabato 25 febbraio – Partenza Domenica 26 febbraio

COME FARE PER PRENOTARE

Per tutti i dettagli visitate la pagina ufficiale http://www.bambinitravel.it/carnevale-di-viareggio.php
Party Dei Monelli Mascherati – by BambiniTravel
Telefono 345 44.90.713

 

Party Monelli Mascherati - VIareggio
Altre date da segnare in agenda:

Sabato 4 febbraio ci sarà la cerimonia di Inaugurazione.
Piazza Mazzini Viareggio – Ore 15.00
Tutti sul Lungomare di Viareggio, esattamente in Piazza Mazzini, dove sarà alzato il Vessillo della Burlamacca, la bandiera simbolo del Carnevale, che rimarrà in alto fino alla fine del Carnevale.
L’ Ingresso è gratuito.

Ogni sabato
Laboratorio delle Maschere di CartaPesta per i bambini.
dalle ore 15,30 e alle ore 16,30

All’interno degli Hangar dove i Mastri creano i grandi carri allegorici, i bambini potranno vivere una delle esperienze più creative ed emozionanti di sempre.
Creeranno una vera e propria maschera di carnevale, seguendo le antiche tradizioni dei Maestri di Cartapesta.
Non dimenticate: il manufatto potrà essere portato a casa!
Costo: 4 euro per bambino.
Ogni domenica mattina
IL GRANDE INIZIO
Ore 9.30
Un momento speciale del Carnevale di Viareggio è il Grande Inizio, l’attimo in cui i carri escono dagli hangar e lentamente si aprono svelando la propria bellezza.
E’ questo il momento in cui i 250 figuranti si preparano per lo spettacolo.
Vengono indossati gli Abiti scintillanti con un ultima prova della coreografia scelta.
Anche i Forzati del Carnevale, coloro che hanno il compito di muovere i marchingegni del carro, prendono posizione.
In pochi sanno una particolarità dei carri del Carnevale di Viareggio:
tutti i movimenti del carro, non sono elettronici ma nascono da un gioco di corde, forza e marchingegni che rendono i movimenti fluidi e bellissimi.
Provate solo a guardare con quanta meravigliosa armonia si muovono i carri e pensate quanta maestria è necessaria per rendere tutto spettacolare.

LO SPARO DEI CANNONI
Ore 15.00
3 colpi di cannone saranno sparati dalla spiaggia verso il mare.
Questo è il momento d’inizio del Carnevale.
La sensazione che si prova è incredibile
Dal silenzio assoluto al frastuono della grande festa.
Lungo il percorso di 2 km si alternano i grandi carri allegorici che si muovono lentamente in un percorso ad anello nel lungo mare di Viareggio.
Ogni sfilata del Carnevale di Viareggio dura circa 3 ore, dalle ore 15.00 fino alle ore 18.00
Un consiglio?
Rimanete fino al termine della serata, quando il sole tramonta e il Carnevale di Viareggio si veste di luci suggestive.

 

A BORDO DEI CARRI DEL CARNEVALE
Vi siete mai domandati cosa si prova a salire a bordo dei Carri Allegorici del Carnevale di Viareggio?
Quest’anno, 50 fortunati spettatori, faranno parte delle coreografie dei vari carri.
Una raccolta fondi sicuramente da ripetere, che ha permesso a 50 persone di far parte delle costruzioni in concorso e delle pedane aggregative.
A differenza dei 250 figuranti che sono parte integrante dello spettacolo, loro non dovranno fare prove durante l’anno ma sarà sufficiente arrivare per il grande inizio.
Non vi siete ancora prenotati? Le ultime notizie davano i posti esauriti.

 

Vi aspettiamo a Viareggio!

Posted in Viareggio

gennaio 24th, 2010 by admin

Carnevale rappresentazione reale delle feste. Per tutti le corone reali tutt’oggi al trono Re Carnevale è forse il più famoso, per quanto il suo regno si rimpicciolisca ogni anno di più e, in considerazione di alcuni si sia già spento.

Read more of this article »

Posted in Carnevale di Viareggio Tagged with: ,

gennaio 21st, 2010 by admin

Offerte last minute Carnevale di Viareggio 2010. A partire dal 31 gennaio e nei giorni del 7,14,16 e 21 febbraio divertimento assicurato con la manifestazione carnevalesca più famosa d’Italia.

Read more of this article »

Posted in Carnevale di Viareggio Tagged with: , ,

agosto 21st, 2009 by admin

Giacomo Puccini nasce il 23 dicembre 1858, a Lucca, in via del Poggio, una viuzza le cui alte case vetuste, come quinte d’una scena, s’aprono ancor oggi sullo spettacolo di quel meraviglioso monumento di marmo apua­no che è la chiesa di San Michele.

Read more of this article »

Posted in Viareggio Tagged with: , , ,

febbraio 7th, 2009 by admin

Nel giorno di sabato 7 alle ore 16:30 si darà inizio alla 136a edizione del Carnevale di Viareggio, che avrà come programma un corteo mascherato, una cerimonia dell’alzabandiera, il rilascio delle chiavi della città di Viareggio a Burlamacco e per concludere il bellissimo finale che avranno come protagonisti i magnifici fuochi pirotecnici.

Read more of this article »

Posted in Carnevale di Viareggio Tagged with: ,

febbraio 7th, 2009 by admin

Il carnevale 2009 in Toscana si preannuncia davvero esaltante. Tutto è già pronto per rendere questo evento sempre più interessanti ai tanti estimatori che provengono da ogni parte d’Italia. Read more of this article »

Posted in Carnevale di Viareggio Tagged with:

febbraio 7th, 2009 by admin

 In omaggio alla kermesse del Carnevale, la città di Viareggio ha voluto dedicarsi un parco urbano che prende il nome di Cittadella del Carnevale. Si tratta di un vasto parco costituito da capannoni laboratori accessibili al pubblico e da strutture diverse, dove all’interno di esso è stato predisposto il Museo del Carnevale. Il museo è accessibile al pubblico dal mese di novembre al mese di maggio nei giorni di sabato e di domenica, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Nelle giornate delle domeniche del carnevale la durata delle visite sarà prolungata dalla mattina, alle ore 9:30 alle ore 11:30. In più c’è la possibilità di assistere, nelle varie piazze della cittadella numerosi eventi e manifestazioni e di partecipare ai corsi base che hanno come tema la lavorazione della cartapesta. Il calendario del carnevale di Viareggio 2009 si arricchisce oltretutto di due divertenti spettacoli come l’elezione di Miss Carnevale e il Festival dei Rioni. L’ingresso per l’entrata nella Cittadella del Carnevale di Viareggio è di € 15 a persona, per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni il prezzo del biglietto è di € 10, mentre da 0 a10 anni è gratis. Il carnevale di Viareggio, noto in tutti i paesi d’Europa, rappresenta una ghiotta opportunità per visitare l’incantevole città di mare, uno dei luoghi turistici estivi più noti ed esclusivi non solo della Versilia, ma di tutta la Toscana. Un percorso sicuramente da non perdere è quello che si dirige alla ricerca delle architetture Liberty ben in vista lungo i viali a mare: il Viale Margherita, inaugurato nell’anno 1902 e caratterizzato da edifici in questa espressione di stile, come hotel, stabilimenti balneari, locali per concerti, ristoranti, negozi vari e chalet. Lungo il percorso del viale dal canale Burlamacca in direzione di Piazza Mazzini si possono osservare, tra l’altro, il Cinema Savoia, edificato nell’anno 1925, l’emporio Duilio 48 e, subito dopo, il Gran Caffè Margherita, struttura che rappresenta l’emblema della città di Viareggio, modello esemplare di architettura modernista, opera nata dalla collaborazione dell’architetto Alfredo Belluomini di Viareggio e del pittore, ceramista Chini Galileo.

Posted in Carnevale di Viareggio Tagged with: , ,

febbraio 7th, 2009 by admin

 Il carnevale di Viareggio è particolarmente noto per la sua provocante sa­tira che colpisce in particolare la politica e fatti di attualità. Per questo Carnevale di Viareggio 2009 l’interprete principale sarà il Burlamacco, una maschera nata nell’anno 1930 per opera di Uberto Bonetti, grande pittore futurista di Viareggio. La maschera del Burlamacco prende il suo nome dalla parola burla, intesa come scherzo, e dalla parola Burlamaca, ovvero il canale che affianca il molo della città di Viareggio. Il calendario del Carnevale 2009 di Viareggio è particolarmente ricco con festeggiamenti che iniziano da domenica 8 febbraio alle ore 15:00 e proseguono nelle giornate di domenica15 febbraio 2009, domenica 22 febbraio 2009, martedì 24 febbraio 2009 e il giorno primo marzo 2009. L’uscita dei carri allegorici è prevista sempre alle ore 15:00, nei giornate del mese di febbraio, per quanto riguarda il primo marzo l’orario di inizio è postecipato alle ore 17:00. Il prezzo previsto per l’ingresso al carnevale è di 15 €, per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni il prezzo del biglietto è ridotto a 10 €., mentre da 0 a 10 l’ingresso è gratis. I biglietti sono già in vendita presso le rivendite autorizzate.

Posted in Carnevale di Viareggio Tagged with: ,

novembre 18th, 2008 by admin

Giovedì 20 novembre 2008, alle ore 21,15, inizia la grande stagione teatrale al  Comunale  di Pietrasanta  e lo fa nei migliori dei modi proponendo una commedia brillante di Anton Cechov  “PLATONOV”.  L’opera “Il dramma senza titolo” vede la regia di Nanni Garella, ha come protagonista  lo straordinario Alessandro Haber nelle vesti del medico Nikolaj Ivanovic Trileckj.  Sarà inizio davvero scoppiettante quello del Teatro Comunale di Pietrasana che vede di scena PLATANOV, drammaturgo di nazionalità Russa, autore di un testo risalente agli anni 1880-1881, scoperto solamente venti anni or sono  che raffigura  un personaggio eroico contraddistinto dalla scarsa determinatezza, incompleto e tormentato dal suo io, incredibilmente animato dalla stupenda recitazione di Alessandro Haber.

Una commedia altamente emotiva che racconta la triste e insipida quotidianità provinciale, il disgregamento del possedimento terriero, lo sconforto e l’apatia di essere stati delusi dalla propria vita.  Una rappresentazione di un contesto sociale in rovina dove gravita la personalità di Platonov, ben interpretato da Alessandro Haber. Platonov  nasce come uomo dalle grandi aspettative che col passar tempo risultano inattese. Riesce, infatti, a mala pena a diventare un modesto maestro di scuola elementare.       

Platonav convoca  a nozze con la figlia di un generale in pensione, interpretata da Marcomeri. La cornice teatro del dramma è la  Russia meridionale della fine del 900.

Il racconto dal contenuto particolarmente romantico, probabilmente accantonato nella soffitta da Platonov per sua espressa volontà, delinea il personaggio di Don Giovanni di provincia, in uno scontro fra generazione anziana e giovane, tema molto discusso nella letteratura realistica dell’800 in Europa.

Tra i personaggi accuratamente tracciati, in circostanze più avvilite, incontreremo la figura di  Zio Vanja.  La vendita dei biglietti ha già avuto inizio.


Posted in Senza categoria, Viareggio Tagged with: ,