Category: Lucca Comics

agosto 25th, 2009 by admin

Lucca Comics : mostre 2009

Le mostre di Lucca Comics And Games dal 29 ottobre all’1 novembre 2009.

Read more of this article »

Posted in Lucca Comics Tagged with: , ,

agosto 25th, 2009 by admin

Comics day 2009 dedicata ai giovani creativi; per la prima volta a Lucca  

Lucca Comics & Games srl in intesa con l’Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili del Comune di Lucca, con la tutela del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, del Ministero della Gioventù, dell’Anci e la cooperazione del Museo del Fumetto e dell’Immagine di Lucca e del Comitato nazionale per i cento anni del Fumetto, ha promosso la realizzazione di un avvenimento autonomo che sposi l’Arte con la Cultura, e che dia un impulso sia professionale che comunicativo, in grado di dettare per sempre la funzione dei giovani che rappresentano i protagonisti cardini di un mezzo di comunicazione di inesauribili forza espressiva, ossia il COMICS DAY 2009.

Read more of this article »

Posted in Lucca Comics Tagged with: , ,

ottobre 23rd, 2008 by admin

E’ interessante notare come tutti gli hotel del centro di Lucca sono completamente pieni per l’evento di Lucca Comics.
Tutti gli hotel 4 stelle e 5 stelle mi hanno dichiarato il pieno totale per questa festa che rende ogni anno Lucca sempre più importante.
Un consiglio per chi ci sta leggendo.
Se volete partecipare all’evento di Lucca Comics rivolgetevi agli hotel di Montecatini Terme.
Distanza Montecatini Terme – Lucca in treno meno di 20 minuti.
Dalla uscita della Stazione di Lucca si raggiunge in meno di 1 minuto di passeggiata la location di Lucca Comics.
Tra questi ricordiamo l’Hotel Michelangelo di Montecatini Terme e l’Hotel Tamerici di Montecatini Terme.
Se invece desiderate dormire in un economico bed and breakfast consigliamo il B&B Cecco a Pescia.

Visiona la pagina relativa alle manifestazioni durante lucca comics 2008

Posted in Lucca Comics Tagged with: ,

ottobre 12th, 2008 by admin

Lucca Comics 2008: ultime notizie
Ecco le novità per l’appuntamento di quest’anno di Lucca Comics. Il tutto all’insegna della fantasia.
Sarà una rassegna nel segno dei Robot quello di Lucca Comics & Games 2008, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre.

Sempre più numerosi e ricchi gli appuntamenti per questa edizione 2008. Un’edizione dove in primo piano sono di scena i robot, in occasione dei 30 anni dall’entrata in scena in Italia di questa categoria di eroi dell’immaginario. Sono trascorsi trenta anni quando sugli schermi televisivi della Rai venne presentato il leggendario Goldrake, il primo personaggio dell’invasione che fa parte della fantasia meccanica, giunto dalla spazio. Lucca Comics rappresenta la kermesse e la location in grado di trasformare i sogni di tutti i fans dei fumetti e di giochi in realtà. Per questo noto evento Lucca si presta a vestire i panni di un fantastico Pianeta di una galassia vicina , pronto ad accogliere tutti nel suo incantevole scenario delle antiche mura e delle numerose suggestive piazze. Sarà proprio in questa stupenda cornice di Lucca che sarà dedicata l’home page di Leo Ortolani, famoso autore di Rat-Man, a Lucca nei panni di autore del manifesto, rappresentazione di un’invasione pacifica di enormi robot che prenderanno vita nella caratteristica Piazza dell’Anfiteatro, sito perfetto tra passato, presente, futuro.

Visiona la pagina relativa alle manifestazioni durante lucca comics 2008

Posted in Lucca Comics Tagged with:

agosto 19th, 2008 by admin
Foto di Lucca Comics

Foto di Lucca Comics

Ultime novità su Lucca Comics 2009

A Lucca Comics & Games 2009.

Tra le novità di Lucca Comics and Games 2009, sarà impiegata una nuova area per la Music & Comics.  In questo 2009,  difatti  il tanto atteso evento di Music & Comics  2009, non si terrà più nel punto accanto all’ex Caffè delle Mura, ma al Baluardo San Paolino, in una cornice meravigliosa delle antiche Mura  della città di Lucca.

Altra innovazione prevista per qursto Lucca Comics And Games, oramai alle porte sarà ancora il circuito collegato alle band che faranno la loro esibiione al Music & Comics 2009,  con la pluriaffermazione del concorso Music Contest,  da quest’anno sposorizzato da Mediaset,

Music & Comics  non si terrà unicamente sul palcoscenico poto ella zona del Baluardo di San Polino, ma anche per le  strade  delle Mura della città, grazie all’intervento di  Street & Fun che garantiranno  allegria e rilassamento.

Ricordiamo che a Lucca Comics and Games del 2008, sono stati presenti il regista Dario Argento e Carlo Lucarelli che hanno  partecipato come membri della giuria per il Premio Gran Guinigi. Sempre a Lucca Comics  And Games 2008 è stata presente anche la Panini Comics e John Romita Jr Lucca Comics & Games. Nella passata edizione   Lucca si è trasformata  nel “Pianeta Lucca “, un fantastico scenario fantasy , circondato da antiche mura e piazze suggestive. Il bilancio 2008 del Lucca comics ha superato i due milioni di euro che ha contraddistinguono il buon andamento della passata manifestazione. Renato genovese direttore di Lucca Comics And Games aveva spiegato che la presenza di Dario Argento e Lucarelli faceva parte della filosofia di abbracciare dei mondi trasversali. Lucca Comics non può essere definita solo la Fiera del Fumetto. E’ una alchimia perfetta di persone, spazi espositivi, giochi di ruolo, fumetti fantasy, concerti e colori che porta oltre 100.000 visitatori l’anno, a riunirsi nelle piazze e nei vicoli di Lucca, vestiti da CARTONI ANIMATI. Tutti pazzi a Lucca Comics and Games 2009 Si preannuncia una edizione straordinaria!. Offerte last minute Lucca Comics in hotel, B&B a Lucca e vicino Lucca: Per i Comics a Lucca  hotel 4 stelle nel centro di Lucca, propongono una offerte last minute molto interessanti.
Sono offerte eccezionali soltanto per gli appassionati di Lucca Comics 2009.

Lucca Comics edizione 2008

Lucca Comics edizione 2008

Proprio cosi. Le mura di Lucca sono letteralmente prese d’assalto da migliaia di Goldrake, robot giapponesi e altre figure del mondo del fantasy con vestiti bellissimi, tutti rigorosamente creati per l’occasione. Sito ufficiale: lucca comics & Games Foto lucca comics Lucca Comics, apertura delle mostre a Palazzo Ducale Si terrà a Lucca nella giornata di sabato 18 ottobre l’apertura delle mostre del fumetto collegato alla rassegna di Lucca Comics & Games. Come da protocollo è prevista all’inagurazione l’intervento delle autorità locali tra cui il sindaco Mauro Favilla e il presidente della Provincia di Luc­ca, Stefano Baccelli. La kermesse di Lucca Comic & Games 2009, offre la possiblità unica di consentire di incontrare i bravissimi  autori degli eroi della fantasia, della fantascienza e del gioco, che mai come quest’anno, sono di rilevanza mondiale. L’evento di Lucca Comics And Games 2009, sarà rappresentato dal maggiore esperto vivente della Fantasy, ovvero  il maestro Michael J. Moorcock,  per la primissima volta in Italia per presenziare una convention. Il maestro Michael J. Moorcock per la manifestazione di Lucca Comics And Games 2009, che per l’occasione verrà accompagnato dall’artista che  meglio l’ha saputo interpretarlo in questi anni: il maestro Robert Gould che porterà  agli appassionati di Lucca Comics Anf Games, come esclusiva in Europa l’Art Show dedicata allo stregone albino. Auemnta intanto l’attesa per sapere i nomi delle band e degli artisti famos  che si esibiranno  sul palcoscenico di Music & Comics 2009.

Posted in Lucca, Lucca Comics Tagged with: , ,