Siena

SIENA E IL PALIO DI SIENA
Siena e il palio di Siena. La città è cosi strettamente legata a questo evento che si fa una vita legata alla contrada per tutto l’anno.
La città è divisa simbolicamente dalle 17 contrade, e ogni appartenente e infinitamente fiero della propria.

Siena offre al turista non solo il magico momento del Palio. E’ una delle più belle città al mando, ricca di tesori e innumerevoli opere architettoniche a partire dal duomo, dal battistero, la Torre del Mangia e il Palazzo Comunale, il Museo civico, il museo dell’opera metropolitana, la pinacoteca nazionale e l’accademia dei fisiocritici. Ma anche chiese bellissime come S pietro alle Scale, il santuario della Casa di S. Caterina e lo spedale di S. Maria della Scala.
Qui troverete agriturismo con piscina, hotel con offerte speciali per famiglie con bambini, residence e pensioni, alberghi 3 stelle, alberghi 4 stelle e alberghi 5 stelle, relais ricchi di charme, spesso ricavati da antiche ville piene di charme. Numerosi anche gli agriturismi che accettano cani e bed and breakfast ideali per gli appassionati di mountain bike o mototurismo.

Da Siena partiamo per il nostro itinerario che toccherà Monte uliveto Maggiore, Buonconvento, Montalcino fino ad arrivare alla bellissima Abbazia di S. Antimo.
L’itinerario offrirà paesaggi bellissimi, i classici della cartolina tipica Toscana, con armoniose colline e borghi medievali.
L’Abazia di Monte Uliveto Maggiore è assolutamente da visitare, dove sarà possibile degustare liquori alle erbe,amari e digestive, preparate secondo i dettami degli antichi monaci. Tutto intorno potrete trovare numerose pensioni, bed and breakfast, affitta camere e appartamenti in affitto per vacanze, oltre che hotel e alberghi di tutte le categorie. Da fermarsi nei ristoranti tipici per un tour enogastronomico tutto toscano

agosto 18th, 2008 by