Otite bambini i rimedi naturali alle Terme di Montecatini in Toscana

Vostro figlio soffre di otite catarrale, otite cronica o otite acuta e volete trovare un rimedio naturale per prevenire le ricadute?
Le Terme di Montecatini in Toscana sono una vera eccellenza nel settore della prevenzione dell’otite con un reparto pediatrico famoso in tutto il mondo.
Nella sezione dedicata all’otite dei bambini https://www.termeperbambini.it/otite/ troverete tutte le informazioni per prenotare la visita con il medico termale, prenotare il ciclo di terme e pernottare in uno degli eleganti hotel vicini alle terme con trattamento di mezza pensione o pensione completa.

Terme per bambini

Terme per bambini

Sono tante le mamme che hanno spesso a che fare con le otiti dei bambini.
I comportamenti dei piccoli sono fra loro molto simili: irrequietezza, inappetenza, febbre alta e urla disperate sia di giorno che di notte.
I migliori pediatri specializzati nella cura di otite nei bambini raccomandano da anni le Terme e le proprietà benefiche delle acque termali per la prevenzione dei bambini.
Il Ministro della Sanità ha riconosciuto ufficialmente le proprietà delle acque termali per la prevenzione dell’otite, facendole rientrare nella convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

Le Terme di Montecatini in Toscana sono una eccellenza nel settore della prevenzione dell’otite.
Note fin dall’antichità le terme di Montecatini hanno effetti benefici sulle vie respiratorie con proprietà antibatteriche e antinfiammatoria.
Sono tanti gli stabilimenti termali presenti in Italia, ma la particolarità di Montecatini terme sono le terapie termali dedicate ai bambini.

3 COSE DA SAPERE PER PREVENIRE L’OTITE IN MANIERA EFFICACE
Abbiamo fatto una lista di 5 cose assolutamente da sapere per prevenire il formarsi dell’otite in maniera efficace.

  1. Le cure termali non devono essere fatte nella fase acuta, ma appena il bambino si è rimesso nei periodi successivi, quando il bambino sta meglio.
    Le proprietà delle acque termali creano una barriera protettiva, antinfiammatoria e antibatterica, stimolando le difese immunitarie. Le inalazioni con acque termali e gli aerosol sono molto efficaci.
    Grazie al progetto terme da fiaba in toscana , sarà possibile fare la terapia termale per la cure dell’otite con una vacanza da sogno in compagnia dei personaggi della fiaba.
  2. Le terapie termali prevedono dai 7 ai 12 giorni e il miglior periodo è agosto, settembre e durante le festività di Natale e Capodanno. In questa pagina trovate tutte le offerte per i ponti.
  3. Durante il periodo di Natale e Capodanno, Montecatini Terme si trasforma nella città dei bambini, con una infinità di eventi dedicate alle famiglie dove i piccoli saranno i protagonisti assoluti. Per il periodo di Natale è prevista la notte delle meraviglie con un incontro speciale con Babbo Natale e i suoi amici Elfi; mentre per Capodanno sono già attive le prenotazioni per il Capodanno dei supereroi e il gran ballo delle principesse.

IL RACCONTO DI UNA MAMMA

A settembre e ottobre abbiamo dovuto fare i conti con una otite catarrale prima in un orecchio e poi nell’altro. Il pediatra ci ha subito consigliato le Terme di Montecatini e fin da subito ho iniziato a pensare a quale fosse il periodo migliore per andare e non far perdere giorni di lavoro ne di scuola al bimbo.
La risposta è stata più semplice del previsto, perchè appena ho visitato il sito ufficiale https://www.termeperbambini.it/ ho visto un ottima offerta per il periodo di capodanno.
Da quell’anno è diventato un appuntamento fisso e ogni anno sono presenti in quel periodo eventi dedicati ai bambini che lui adora!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Sito ufficiale: https://www.termeperbambini.it/

 

bronchitebambini

otiteacutabambini

riniteallergicabambini

Giugno 30th, 2018 by