Cure termali per bambini in Toscana per la cura di otite, rinite, laringite e bronchite

Cure Termali per bambini per la prevenzione di otite, laringite, sordità rinogena e bronchite

E’ stato presentato nel tempio delle Terme della Toscana e si preannuncia una delle iniziative italiane più importanti per far crescere la cultura termale per la prevenzione delle malattie tipiche di bambini.
Stiamo parlando del progetto TermePerBambini.it che trova all’interno del suo portale ufficiale https://www.termeperbambini.it  tutte le soluzione e le risposte per chi si approccia per la prima volta alle terme e alle cure termali.

Maggiori informazioni suhttps://www.termeperbambini.it/offerte/cure-termali-bambini.php

terme-bambini-toscana

La scelta termale è sempre più richiesta dal pubblico italiano.
Altissimi i numeri degli ultimi anni con 1.200.000 persone che hanno varcato le porte delle terme nel 2018, di cui circa 700.000 dedicati alle cure inalatorie per la cura e la prevenzione di malattie tipiche di naso, gola, bronchi e orecchi.

Perchè le cure termali fanno bene alla salute di adulti e bambini?
Le proprietà delle acque termali che sgorgano direttamente dal profondo delle rocce trovano applicazioni mediche per la cura e la prevenzione delle malattie dell’apparato respiratorio, sia per gli adulti che per i bambini.
Montecatini terme è un centro all’avanguardia con un’area pediatrica di altissimo livello dove i piccoli pazienti avranno a disposizione le conoscenze di medici termali preparatissimi.

Le acque sgorgano con una temperatura costante di circa 30° e tramite sofisticate apparecchiature donano un effetto antibatterico e immunostimolante nelle alte e basse vie respiratorie.
Un vero soffio di benessere in grado di limitare l’uso dei farmaci e avere una miglioramento dello stato di benessere per chi soffre di raffreddore, sinusite, rinite, bronchite e in particolare otite. dolore all’orecchio e rinite allergica.

La convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale
Al vostro arrivo un team di medici specializzati vi darà il benvenuto e vi offriranno tutte le informazioni necessarie per amplificare il benessere della cura termale.
Inalazioni, aerosol, docce nasali, insufflazione e metodo Politzer sono tra le cure termali più richieste per il benessere del bambino.

Per tutte queste tipologie di trattamenti è presente una convenzione con il sistema sanitario nazionale che garantisce la qualità del servizio e le proprietà benefiche delle terme stesse.

Benessere e relax durante il soggiorno termale
Durante il vostro soggiorno termale avrete a disposizione ampi spazi verdi dove rilassarvi e stare a contatto con la natura. Il grande parco termale, nel centro della città, è il luogo perfetto per una passeggiata salutare durante la giornata.

Servizi su misura dedicate alle esigenze dei bambini
Sono tanti i servizi su misura che rendono le terme di Montecatini delle vere e proprie terme dedicate ai bambini.

I sette giorni di cura Termale, i bambini e i genitori avranno un programma ricco di attività e di luoghi da visitare su misura per le famiglie. Tutto sarà facilmente raggiungibile a piedi e non è necessario spostarsi con la macchina. Durante le serate verranno organizzate cene con animazione per i bambini con giochi e laboratori creativi. Le attività da fare sono tantissime sarà possibile scegliere tra le attività con escursione organizzata oppure muoversi in assoluta autonomia.
Tra i luoghi da non perdere l’esperienza dedicata al mondo medievale conosciuta con il nome di medievale Experience oppure l’esperienza dedicata al mondo delle fiabe conosciuta con il nome Pinocchio Experience. Nel 2019 per festeggiare l’anniversario del grande genio di Leonardo da vinci è stata aggiunta un’ulteriore esperienza la Leonardo Experience dedicata al grande maestro toscano.
A tutti gli ospiti per le cure termali sarà fornita una Kids Card che permette di accedere a promozioni e scontistiche in numerose attività di Montecatini terme.

Per accedere alle cure termali con la convenzione del sistema sanitario nazionale e necessario presentare la richiesta del medico curante e il pagamento del ticket previsto per legge.

CALL CENTER PER RICHIESTA INFORMAZIONI

Contattando il call center al numero 0583 390877 sarà possibile prenotare la visita specialistica con il medico termale e gli orari delle cure termali giornalieri. La terapia termale riesce a dare risultati visibili fin da subito, con un miglioramento progressivo che rimane nel tempo

CONVENZIONE CON SISTEMA SANITARIO NAZIONALE
Per usufruire della convenzione del sistema sanitario nazionale è sufficiente presentare ricetta del proprio medico di base redatta su ricettario regionale.
All’interno della ricetta dovranno essere riportate le patologie previste dal decreto ministeriale del 15 dicembre 1994.
È possibile usufruire di un ciclo termale in convenzione con il sistema sanitario nazionale ogni anno.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.termeperbambini.it

Gennaio 23rd, 2019 by