Natale a Firenze

Natale 2008 a Firenze

Nei giorni che precedono il natale nella città di Firenze sono in programma tantissimi eventi e tante opportunità per concedersi del tempo per fare shopping. L‘8 dicembre continua Florence Noèl alla Sta­zione Leopolda; dal 3 dicembre al 21 dicembre appuntamento nella piazza di Santa Croce con il Mercatino nostalgico di Heidelberg; per finire il 13 dicembre e 14 dicembre in piazza della Signoria c’è in programma Rigio­cattolo .

Ci saranno inoltre altri eventi come quello al Ponte Vecchio con Golf Challenge che si terrà dal 12 dicembre al 14 dicembre.
Per il 20 dicembre ci sarà la Festa degli Omaggi e la sfi­lata del Corteo storico della città. Il 21 dicembre è prevista la S. Messa in commemorazione del Marchese Ugo di Toscana. Per ultimo il 28 dicembre la 19a Fiac­colata della Pace . Corposo è altresì la locanda dei concerti di Natale 2008 dell’Orchestra da Ca­mera Fiorentina. Tra le kermesse si indicano due concerti, quello del 7 dicembre con l’Over-sea Orchestra che si terrà presso il Teatro Cantiere Florida e quello con il Trio dell’Accademia Musicale di Firenze che si terrà presso la chiesa dei SS. Michele e Gaetano.

Il 14 dicembre, presso l’Auditorium della clinica medica di Careggi saranno in programma i meravigliosi canti gospel, mentre per il 21 dicembre sarà di scena il coro Animae Voces. Presso la chiesa di Orsanmiche sono previste due concerti, in particolare per il 15 dicembre con i Solisti dell’Ensemble Nuovo Contrappunto, mentre per il 18 dicembre sarà di scena il Quintetto Polifonico Italiano ‘Clemente Terni’. Saranno invece tre le rassegne che si terrano nella chiesa San Fi­renze. In particolare il 16 dicembre sarà ospite il pianista Stefano Maurizi, il 20 dicembre si terrà il concerto dell”organista Olimpo Medori, mentre per ultimo il 5 gennaio 2009 si esibiranno il soprano Chiara Molinati e l’organista Wladimir Matesic .
Per il 21 dicembre presso il Teatro Comunale sarà sul palco l’Orche­stra da Camera Fiorentina e il Coro del Caricentro di Firenze per una serata dedicata alla memoria di Giacomo Puccini.
Da non perdere inoltre il Concerto di Capodanno della Scuola di musica di Fiesole.

Dicembre 3rd, 2008 by