Lucca Comics : mostre 2009

Lucca Comics : mostre 2009

Le mostre di Lucca Comics And Games dal 29 ottobre all’1 novembre 2009.

I circuiti delle esposizioni di Lucca Comics 2009 rappresentano un percorso singolare, una veduta globale, una corrente di colori e d’inchiostro che si discioglie nelle stanze dei palazzi che accolgono le figure impresse sulle tavole.


Le esposizioni di Lucca Comics sono le effigia che espongono storie, che immortalano momenti in tono artistico. Le mostre di Lucca Comics sono la rappresentazione di luci e ombre, in un contesto creativo di colori impregnati sulle tavole che raffigurano oggetti esclusivi e impareggiabili.

Iniziando dalle mostre di  Palazzo Ducale, andando per il recente museo di arte contemporanea Lu.C.C.A. alla mostra di Palazzo Tucci, sino a giungere alle mostra di Real Collegio. Le mostre rappresentano sempre di più un contesto dove i visitatori, sempre più numerosi sono circondati da un’atmosfera surreale.

Alle mostre interverrà Vittorio Giardino, noto per la sue opere che raffigurano i volti femminile: con la personale riservata all’artista autore di: La metà seducente – I personaggi femminili di Vittorio Giardino

Nel corso della kermesse delle mostre di Lucca Comics sarà presente anche l’esposizione intitolata al gruppo d’arte  giapponese CLAMP.

Per festeggiare i loro 20 anni di attività, ecco una mostra singolare, ripartita in 2 parti complementari, e messa in due paesaggi fantastici quale il Palazzo Ducale e il Real Collegio: stravaganti, impianti e scenografie per un cammino nel Giappone richiamato dalle autrici giapponesi che hanno attratto famiglie intere.

I festeggiamenti, tuttavia, non finiscono qui grazie alla mostra monografica su Pugacioff, personalità ancorata alla memoria comune, creato da Giorgio Rebuffi  e  al tragitto dedicato al recente trionfo editoriale americano, Super Spy,  di Matt Kindt.

 


agosto 25th, 2009 by