Vacanze a Portoferraio

La città certamente più attraente dell’Isola d’Elba è senza dubbio Portoferraio, il primo luogo che si scorge giungendovi col traghetto.

A Portoferriaio è possibile scorgere ancora le tracce delle fortificazioni che partono dal livello del mare per arrivare a Falcone e Stella dove si può osservare il Volterraio che controlla l’isola dal­la parte
opposta.

Le spiagge delle Viste e delle Ghiaie sono bagnate da acque pulite e si possono rag­giungere senza difficoltà a piedi scendendo dal traghetto.

Per poter visitare l’Isola d’Elba, in breve tempo, in particolare in alta stagione, è preferibile scegliere con attenzione un sito strategico che faccia da base logistica nel corso del soggiorno estivo, in modo tale da non dover fare articolati percorsi.

Come soluzione a tale quesito è consiglibile la residenza Sant’Anna del Volterraio, che fa da cornice all’incatevole profilo dell’omonimo castello, posto in una vallata, a circa quattrocento metri dalla spiaggia di Bagnaia, di fronte a Portoferraio.

II Residence è situato in una tenuta di duecentotrenta ettari, munito di ogni servizio e sempre a portata di mano, ideale per trascorrere una vacanza gradevole e piena di interessi.

settembre 25th, 2008 by