Isola d’Elba: spiagge e trekking

Offerte vacanze all’Isola d’Elba all’insegna del mare e del trekking. 

L’Isola d’Elba si pone all’attenzione come meta turistica balneare e di posto ideale per praticare trekking. L’Isola d’Elba è costituita da una costa lunga 100 Km che propone una distesa di ambienti  e panorami variopinti e diversificati. 


La costa dell’Isola d’Elba è formata da una serie di calette, spiaggette, cale e da vasti golfi con riviere attrezzate.


Andare in vacanza all’Isola d’Elba rappresenta un’esperienza da edificare ogni giorno, con la massima attenzione e minuziosità, ma anche con un minimo di  estemporaneità che dona sempre rilevazioni inaspettate e affascinanti.  L’Isola D’Elba è un vero dono della natura dove si possono scoprire bellezze naturali come:  i profumi di pino, i colori trasparenti del mare,  le silenziose spiagge colorate di biancastro, il grigio roccioso. 

Ciascuna area dell’Isola d’Elba ha una propria caratteristica.  La zona ovest  dell’Isola d’Elba è occupata dal Monte Capanne alto 1000 metri e, luogo molto apprezzato dagli appassionati di trekking  e dalle spiagge sempre frequentatissime e dai comuni di Marciana Marina e Marina di Campo. 

La zona nord est  dell’Isola d’Elba, nota per le sue ex miniere è turisticamente meno frequentata dell’area territoriale posta a sud-est, ma particolarmente incantevole, poiché  costituisce la giusta amalgama delle cittadine di Porto a Azzurro, Portoferraio e Capoliveri, località incantevoli che offrono una  vasta gamma di servizi, incantevoli serate.

Inoltre le citate località possono essere raggiunte in breve tempo da qualsiasi parte dell’Isola d’Elba.  Per questa estate l’Isola d’Elba propone inoltre pacchetti vacanza estate 2009 all’Isola d’Elba tutto compreso a prezzi davvero sorprendenti e poi ancora altre interessantissime offerte fatte su misura per le famiglie che hanno bambini .

luglio 23rd, 2009 by