VACANZE IN TOSCANA

VACANZE IN TOSCANA: OFFERTE E ITINERARI PER CONOSCERE UNA TOSCANA INEDITA

Villa Garzoni e storico giardino Garzoni Collodi

Villa Garzoni e storico giardino Garzoni Collodi

La Toscana è da sempre nell’immaginario di tutti i turisti del mondo una terra composta da dolci colline, ideale per passare le vacanze in tutti i periodi dell’anno e dove passare una dolce vacanza in agriturismo con piscina per una vacanza ideale per bambini, magari in strutture ricettive dove sono ben accettati cani di piccola, media e grande taglia e gli altri animali a quattro zampe come i gatti e dove poter fare equitazione con belle camminate a cavallo lungo i sentieri e trekking.
Una vacanza di benessere alla ricerca del più elegante centro benessere o la più esclusiva beauty farm.



ITINERARI IN TOSCANA

Una vacanza in Toscana è sempre indimenticabile e speciale, sarà per le favolose opere d’arte presenti in tutte le province e borghetti o forse le interminabili distese di vigneti e ulivi che caratterizzano le colline toscane o forse ancora la simpatia e la cordialità tipica dei Toscani.

Una cosa è certa la Toscana rimane nel cuore di tutti i turisti che la vengono a visitare, e il ritornarci è quasi un obbligo.

All’interno di questo portale vi indicheremo gli angoli più belli, sia quelli più famosi che i luoghi più inediti, ma pur sempre affascinanti.
Partiamo da Firenze:
Il cuore di Firenze è indubbiamente una città senza tempo, stupenda nei vicoli che si affacciano lungo l’Arno, superba nel centro della Piazza Signoria e nell’antico Palazzo Vecchio, signorile in tutte le vie della città.
Ma anche le province nei dintorni di Firenze meritano uno sguardo attento:
il Mugello, la Val d’Elsa, il Chianti, il Valdarno, sono tutti luoghi indimenticabili, ricchi di storia è di una bellezza unica al mondo.
Uscendo da Firenze e andando verso Pistoia, incontriamo Prato, cittadina particolare, dove spiccano due ville antiche di rara bellezza Villa Ambra a Poggio a Caiano e Villa Ferdinanda ad Artimino.
I nostri itinerari in Toscana proseguono poi con la città di Siena, la città toscana delle tradizioni e del buon vivere per poi immergersi nella splendida città di Arezzo.

Infine eccoci nella terra a misura di bambino, itinerario ideale per le famiglie che desiderano far riscoprire ai propri figli qualcosa di particolare.
Siamo a Pistoia, terra dello Zoo di Pistoia e del Parco di Pinocchio, senza dimenticare le tappe interessanti anche per mamma e per papà come l’Abetone e Montecatini Terme.

Lucca il Duomo

Lucca il Duomo

Poco distante Lucca con la sua città e le sue bellezze in provincia come la Versilia, Forte dei Marmi e la Garfagnana.
Per poi proseguire nella magica terra di Pisa, romantica nelle sponde dell’Arno e unica per la torre pendente.
Da Pisa, prendendo la provinciale Emilia arriviamo fino a Volterra per poi proseguire a Livorno con Castiglioncello e Piombino e da qui si parte per l’Isola d’Elba, Capraia, e il Giglio, le isole dell’ Arcipelago Toscano.

Agosto 12th, 2008 by admin