Ristorante Perseus Fiesole Firenze Io NON CI TORNO

Un posto dove sicuramente NON tornerò. Ecco il perché.

Piccola premessa: sono toscana, conosco perfettamente i ristoranti toscani di tutte le città e ahimè conosco bene i prezzi di ristoranti perché, per lavoro sono a pranzo fuori ogni giorno e spesso a cena fuori.

Ma veniamo al caso: ieri sera è stato organizzato un incontro tra colleghi di lavoro. Circa una ventina, provenienti da tutta Italia.

Questo esattamente ciò che abbiamo mangiato.
Una fetta di salame, una fetta di finocchiona, un crostino con il pomodoro,una fetta di lardo, un pezzetto di formaggio.

Due fette di una fiorentina divisa in 3 persone. In toscana si dice che la carne era più dura di una scarpa (spero di aver reso l’idea).
Uno spicchio di ananas e caffè.

Vabbè non abbiamo mangiato benissimo ma si sa, siamo in compagnia, si fa per stare insieme.

Tutti alla cassa, arriva il conto.
Sento un prezzo da lontano e penso “OK sarà a coppia”. Mi avvicino sempre più alla cassa e rimango assolutamente basita. Il prezzo non è a coppia, è a persone.E volete sapere quanto è costato mangiarsi due fette di salame e due fette di fiorentina dura?
La bellezza di 56 EURO.

 

Vi domanderete “ ma gli altri hanno mangiato cose diverse, hanno bevuto molto vino e il prezzo si è alzato, hanno rotto qualcosa..” No. Abbiamo bevuto circa una bottiglia di vino della casa ogni 3 persone, nessuno ha rotto niente (anche se ci è mancato poco visto il conto) e nessuno ha mangiato niente di diverso.

Tornerò mai in questo posto?
Mai. In Toscana ci sono una infinità di posti dove mangiare una ottima bistecca a prezzi che si aggirano intorno a 30/35 euro.

E non mi dite siamo a Fiesole.  Perché io con 60 euro vi porto a mangiare l’aragosta in uno dei ristoranti migliori della Versilia.

Saluti.

maggio 22nd, 2010 by