Firenze

FIRENZE
Firenze è la pura essenza della Toscana che racchiude in se tante bellissime attrazioni tanto amate ai turisti.
Il Piazzale Michelangelo, il Lungarno e le sue botteghe artigiane, Palazzo Pitti con il Museo degli Argenti, la Fortezza Medicea, Piazza della Signoria e come dimenticare il Museo gli Uffizi capolavoro dell’urbanistica rinascimentale.

ITINERARI A FIRENZE
Da non dimenticare che proprio dagli Uffizi parte il corridoio Vasariano, costruito in occasione delle nozze del figlio di Co­simo allo scopo di creare un collegamento tra Palazzo della Signo­ria e Palazzo Pitti attraverso Ponte Vecchio.

Proprio passeggiando sul ponte Vecchio, basterà alzare lo sguardo per vedere gli oblò voluti dal princi­pe, proprio per poter ammirare gli scorci bellissimi della città che da qui sono belli da togliere il fiato.
In tal maniera il principe poteva spostarsi da un palazzo all’altro senza passare dal percorso utilizzato dalla plebe.
A Palazzo Pitti, oltre al Museo degli Ar­genti e al Museo d’arte moderna e contemporanea, è assolutamente da visitare il cortile degli Ammannati, confinante con il Giardino di Boboli, da non perdere per la bellezza scenografica.
Passiamo alle Chiese di Firenze, prima di tutto il suo famoso Duomo con la cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto.

Agosto 18th, 2008 by