Capodanno sulle piste dell’Abetone

Offerte e proposte per Natale, Capodanno ed Epifania 2009/2010 all’Abetone, famosa località sciistica della Toscana dai tracciati ideali per gli sciatori provetti, località particolarmente  adatta alle famiglie con bambini e ancor di più  ai pigri che, usciti dall’hotel, vogliono trovarsi direttamente sulle piste.

Nei dintorni dell‘Abetone si articolano bellissime piste, sempre perfettamente battute, dotata per  soddisfare sia le esigenze degli sciatori principianti che i provetti che hanno la possibilità di collaudare le proprie capacità sulla Zeno 1, una lunga pista di più di 1 km che scende dalla vetta  del Monte Gomito, larga nel segmento iniziale con grandi dossi nella linea centrale, prima di unirsi  alla Zeno 2, una pista rossa con pareti impegnative.

 

 L’area sciistica dell’Abetone è divisa in 3 zone: la sponda della toscana con le piste Stelletta, Chierroni e Riva; la sponda che affaccia sul territorio emiliano, annovera le piste di Stucchi e Pulicchio, e le 3 piste Zeno, create dal noto campione di sci Zeno Colò; e per finire la pista della Val di Luce, dove sono situate piste rosse e blu per un ammontare di 14 km di discese.

Nell’intera territorio montano dell’Abetone le piste consigliate per un primo contatto con gli sci possono essere considerate in un numero di sette piste ed offrono i servizi essenziali  per un avvicinamento con la neve: scuole di sci, negozi per il noleggio, luoghi di conforto  e parchi-gioco per i bambini.

Per i bambini  sciatori, nei pressi dei parcheggi del centro della cittadina, sono situate le pi­ste Campo Scuola Abetone e Giulio Ferrari, per le quali si possono usufruire due seggiovie e un tapis roulant.

Al centro dei percorsi , una vasta area permette ai bambini di divertirsi con slittini e bob.

Ancora per i bambini alle prime con gli scii, all’inizio della telcabina per il Monte Gomito, è possibile usufruire di un tapis roulant che viene impiegato per un’area di tracciato con una pendenza regolare, ottimo per insegnare ai bambini i movimenti basilari con sci e tavole.


 

 A Faidello, all’avvio della seggiovia per il Pulicchio, un tapis roulant  è consigliato per coloro, che hanno poca dimestichezza con gli scii e che intendono abbandonare  i campi scuola per impratichirsi sulla soffice pista Seghi.

Piste per bambini anche in  Val di Luce, dove si può trovare  una vasta zona riservata agli sciatori poco esperti : al passo Sprella sussistono due sciovie ed una seggiovia che permettono di arrivare alle piste Sprella, Abetina e Jolly, e per gli amanti  di snowo-board possibilità di usufruire di due snowpark, l’uno è servito dalla Sciovia Zeno 3 sull’area alta della Pista da Slalom, l’altro in Val di Luce ricopre una larga area in prossimità del Dente della Vecchia.

L’Abetone è quindi il luogo ideale per rendere magico il proprio capodanno sulle montagne della Toscana per un Veglione di San Silvestro sulla morbida neve dell’Abetone, senza trascurare il gusto di un cenone di fine anno coi i fiocchi.

I pacchetti capodanno in montagna all’Abetone sono davvero vantaggiosi.

Si tratta di promozioni di soggiorni Natale/Capodanno rivolte sia alle famiglie con i bambini che ai gruppi di amici che desiderano vivere un periodo di Natale all’insegna della neve e dell’allegria.

Tra le offerte capodanno interessanti vi segnaliamo l’ offerta capodanno all’Abetone dell’Hotel Bellavista dal 29/12/2009 al 6/1/2010 da 100 €..  al giorno mezza pensione. L’hotel è formato da 40 stanze munite di tutti i comfort.


novembre 19th, 2009 by